Bologna, 2018
realizzato
Il progetto riguarda la riorganizzazione degli spazi e il restyling di un sistema di uffici posti al quindicesimo piano di una delle torri costruite da Kenzo Tange nel 1982 all’interno del fiera district di Bologna.
Le nuove funzioni da insediare necessitavano di aule multimediali, ricavate dalla chiusura di un grande open space centrale mediante pareti divisorie leggere. La scelta di utilizzare porte a filo muro per questi nuovi ambienti regala dal corridoio centrale di distribuzione l’illusione di una parete continua.
A completamento dell’opera, caratterizzata da un budget estremamente limitato in relazione alla superficie occupata, è stata sostituita la pavimentazione in aree nelle quali era presente una moquette particolarmente usurata.
I pannelli divisori già presenti sono stati tinteggiati con tre diverse tonalità di blu che riprendono il colore dell’azienda che ha commissionato il lavoro.
Venite a scoprire altri progetti realizzati sul nostro sito e seguiteci sulla pagina Instagram per non perdervi nessun aggiornamento!