Faenza, 2018
realizzato
Il bagno in oggetto fa parte del progetto di ri-distribuzione interna di un appartamento. Per i committenti si era reso necessario l’inserimento di un servizio igienico aggiuntivo, da situare al piano terra, e che occupasse il minore spazio possibile. Per riuscire ad ottimizzare al massimo il poco spazio disponibile abbiamo impiegato alcuni accorgimenti all’interno del progetto:
Il piatto doccia, a raso, è realizzato in opera utilizzando lo stesso rivestimento già impiegato per la pavimentazione. A chiusura, è previsto un box doccia in vetro, completamente compattabile a parete (al momento non posto in opera). Questo accorgimento permette di utilizzare lo spazio occupato dalla doccia quando questa non è in uso.
Il mobile pensile, realizzato su misura e con lavabo ad incasso, è posizionato sul medesimo lato dei sanitari per permettere di limitare la larghezza del nuovo vano.
Una porta in vetro satinato permette di illuminare naturalmente il nuovo locale non provvisto di apertura verso l’esterno, preservando tuttavia la privacy dei fruitori del servizio.
All’interno del nuovo bagno domina il colore blu, che si ritrova sul mobile pensile e, con una diversa tinta, sul muretto retro sanitari che nasconde lo scarico ad incasso. Un tocco di colore aggiuntivo è dato dallo stucco delle piastrelle di rivestimento, molto semplici, che riprende la stessa tonalità utilizzata per il muretto.
Venite a scoprire altri progetti realizzati sul nostro sito e seguiteci sulla pagina Instagram per non perdervi nessun aggiornamento!