Scandicci, 2017
realizzato
Il progetto ha previsto il frazionamento di un appartamento, situato nella prima periferia di Firenze, in due distinte unità destinate alla locazione. Il bilocale in oggetto è costituito da una zona giorno comprensiva di ingresso con soggiorno e cucina integrata, e di una zona notte con bagno. Nell’antibagno è prevista una piccola zona lavanderia a scomparsa. La superficie complessiva è di soli 45 mq, ma entrando si ha la percezione di uno spazio dilatato e luminoso. Questo grazie anche alla volontà di evitare la realizzazione di corridoi o spazi chiusi e stretti, sfruttando al massimo la superficie disponibile.
La cucina, illuminata da un’ampia finestra laterale, è dotata di tutto il necessario per garantire la funzionalità dello spazio: lavello, fornello con piastre ad induzione, forno, lavastoviglie e cappa ad incasso.
I rivestimenti utilizzati sono in gres, un materiale resistente e di facile pulizia. Il progetto prevede un rivestimento effetto legno per la zona giorno e la zona notte, mentre è stata scelta una finitura effetto cemento per bagno e anti bagno. I colori dominanti sono il bianco, il giallo e il grigio antracite, che assieme ad alcuni dettagli in laterizio a vista tinteggiato, conferiscono un carattere post-industriale all’appartamento.
Progetto realizzato in collaborazione con LoStudiolo – Celli Zauli Architetti
Venite a scoprire altri progetti realizzati sul nostro sito e seguiteci sulla pagina Instagram per non perdervi nessun aggiornamento!