Scandicci, 2017
realizzato
Il progetto ha previsto il frazionamento di un appartamento, situato nella prima periferia di Firenze, in due distinte unità destinate alla locazione. Il bilocale in oggetto è costituito da una zona giorno comprensiva di ingresso, soggiorno e cucina integrata, una zona notte e un bagno. La superficie complessiva è di soli 47 mq, ma entrando si ha la percezione di uno spazio dilatato e luminoso. Questo grazie anche alla volontà di evitare la realizzazione di corridoi o spazi chiusi e stretti, razionalizzando al massimo lo spazio a disposizione.
La cucina, realizzata in nicchia per minimizzare l’ingombro e massimizzare la vivibilità degli spazi, è tuttavia dotata di tutto il necessario: lavello, fornello con piastre ad induzione, forno, lavastoviglie e cappa ad incasso.
I rivestimenti utilizzati sono in gres: effetto legno per la zona giorno e la zona notte, mentre è stato scelta una finitura effetto cemento per il bagno. I colori dominanti sono il bianco, diverse sfumature di blu ed il legno con le sue venature naturali. Questo mix di superfici conferisce un carattere nordico all’appartamento.
Progetto realizzato in collaborazione con LoStudiolo – Celli Zauli Architetti
Venite a scoprire altri progetti realizzati sul nostro sito e seguiteci sulla pagina Instagram per non perdervi nessun aggiornamento!